VISITE GUIDATE
|
Museo di Anatomia comparata "G. B. Grassi"
Via Borelli 50, Roma
Passeggiando tra gli scheletri 18:00-24:00
Visita guidata al museo di Anatomia Comparata. Visita della durata di circa 45 minuti che accompagnerà i visitatori attraverso le sale del museo di Anatomia comparata alla scoperta della diversità dei vertebrati.
La rinascita dei modelli anatomici del dott. Auzoux 19:00-24:00
Si mette in mostra l’opera di restauro dei modelli anatomici del dott. Auzoux. Esposti anche modelli di norma non visibili ai visitatori. I restauratori illustreranno le tecniche di intervento guidando il visitatore alla scoperta dei materiali e delle tecniche di questi manufatti unici tra arte e scienza.
visite su prenotazione: 16.00, 18.00, 20.00, 22.00
Città Universitaria
Città Universitaria
La Sapienza fotografata
Città Universitaria
La coloreria del museo di chimica
ore 16:00 - 18:00 - 21:00
Città Universitaria
Visite guidate nelle sale di conservazione, nell’Essiccatoio e Laboratorio di Digitalizzazione con il personale del Museo che racconterà i segreti nascosti all’interno dei pacchi di Erbario
Ore 16:00 - 18:00 - 20:00 - 22:00, senza prenotazione
Città Universitaria
Visita guidata al museo e alle incisioni rupestri
ore 16:00 - 18:00
Città Universitaria
Terra: che sorpresa!
dalle ore 16:00 - alle ore 24:00
Il dietro le quinte del Museo di Zoologia: la sbalorditiva diversità degli insetti
SAPERI & CO. - Sapienza Enhances Research, Innovation & Coworking
3D Printing Experience al Fablab
palazzina Tuminelli, città universitaria
In occasione della "Notte Europea dei Musei", in Centro ricerca e servizi Saperi&Co apre le porte del Fablab di Sapienza ai visitatori, grandi e piccini, per proporre visite, mostre e workshop incentrati sul principio del learning by doing per scoprire il funzionamento dei principali strumenti di Digital Manifacturing per essere innovati e sostenibili
Ore 19:00 – 20:00
I visitatori saranno accompagnati dai giovani ricercatori di Saperi&Co alla scoperta del Fablab, dell’Officina, dell’area Coworking e di molte altre facilities presenti nel Centro di ricerca e servizi. Sarà inoltre possibile visitare la mostra dei prototipi realizzati dal team di Saperi&Co, per conoscere l’interessante lavoro sulla ricerca applicata che si svolge in Sapienza.