Il Polo Museale Sapienza partecipa alla diciassettesima edizione del Festival delle Scienze in programma dal 21 al 27 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica e nelle sedi dei partner culturali.
Esplorare, claim di questa edizione, è l’atto che spinge verso la ricerca, conoscenza per arrivare alla scienza. I musei Sapienza che racchiudono il passato, il presente e preparano al futuro delle tante discipline del mondo scientifico offrono durante la settimana dedicata all’esplorazione un viaggio nella scienza, dalla storia della medicina, alle scienze della terra, dalle scienze naturali alla chimica e alla fisica, dall’evoluzione dell’uomo allo studio delle prime culture umane. Pandemia, cambiamenti climatici e crisi ambientali dimostrano quanto bisogno abbiamo di nuovi sguardi sul presente e nuove visioni per il futuro. Il Festival delle Scienze di Roma è il contesto ideale per indagare le tante forme di esplorazione, perché fa incontrare persone e discipline diverse, perché offre una ricca varietà di eventi, perché è un luogo e uno spazio da – appunto – esplorare.
Visita la pagina dell'evento: https://festivaldellescienzeroma.it/eventi/alla-scoperta-dei-musei-scientifici-della-sapienza/