Come può il Museo di Anatomia Comparata della Sapienza partecipare ad un evento sull’arte contemporanea? È possibile grazie allo street artist Hitnes (http://www.hitnes.org/) nell’ambito del progetto SCEGLI IL CONTEMPORANEO. Tutte le immagini del mondo (https://culture.roma.it/manifestazione/scegli-il-contemporaneo-tutte-le-immagini-del-mondo-2/)
Il Museo di Anatomia Comparata partecipa con due eventi.
L’evento, per i più piccoli (6-11 anni), si svolgerà il 7 maggio e sarà un percorso per apprendere come l’osservazione della realtà e del mondo animale possa essere fonte di ispirazione non soltanto per gli scienziati e gli illustratori scientifici ma anche per l’immaginario degli artisti (https://culture.roma.it/appuntamento/i-reperti-del-museo-di-anatomia-comparata-giovanni-battista-grassi/)
L’evento, destinato ad un pubblico di tutte le età, si svolgerà il 18 maggio. Una video narrazione digitale per conoscere il patrimonio di un museo scientifico attraverso lo sguardo di uno street artist (https://culture.roma.it/appuntamento/hitnes-al-museo-di-anatomia-comparata-giovanni-battista-grassi/)